TABIANO, UNA STORIA DI SALUTE

Dall’acqua termale ai prodotti cosmetici

Le qualità terapeutiche delle acque di Tabiano furono scoperte in tempi antichissimi, quando ci si rese conto che gli animali domestici che soffrivano di malattie cutanee traevano giovamento dalle acque a dai fanghi del territorio. Ma fu solo a partire dalla fine del 1700 che anche gli uomini iniziarono a rendersi conto che le proprietà curative dell’ “acqua puzza” avevano successo anche su di loro, e così all’inizio del’800, in piena epoca napoleonica, iniziarono gli studi scientifici  sulle acque di Tabiano.

Le acque termali di Tabiano sono conosciute come le acque più sulfuree d’Europa.

Oltre alla comprovata efficacia nella cura delle affezioni delle vie respiratorie, la forte presenza di zolfo, magnesio e calcio rende le acque termali di Tabiano particolarmente adatte alla cura delle malattie della pelle e ai trattamenti estetici di cute e capelli.

La ricchezza dell’acqua di Tabiano è stata quindi racchiusa in una linea completa di prodotti per l’igiene, la salute e la bellezza di viso, corpo e capelli con formulazione a base di acqua e fango solfurei.

Le proprietà dell’acqua termale, con la sua ricca concentrazione di idrogeno solforato integrata con principi attivi ad elevata tollerabilità, rendono i prodotti  a base di Acqua di Tabiano davvero unici per la bellezza e la salute della pelle.