CENTRO DI MEDICINA MATERNO INFANTILE

Il nostro modo di fare una nuova sanità comincia da qui.

Il primo centro medico che propone assistenza a 360° durante la maternità, garantendo veri e propri percorsi assistenziali durante la gestazione, il post parto e i primi anni di vita del bambino.

Seguiamo le coppie sin dal principio preoccupandoci di dare loro certezze, sicurezze, risposte e quell’assistenza continua durante il corso della maternità.

Seguiamo i nostri bambini sin dai primi attimi di vita, supportandoli nella crescita psico-fisica.

Li assistiamo nelle loro esigenze sanitarie e nel loro sviluppo cognitivo accompagnandoli a diventare grandi.

Un modello di operatività multidisciplinare in cui ogni specialista è parte integrante delle attività assistenziali.

La divisione Materno Infantile accoglie le nuove necessità di mamme e papà che sempre più frequentemente chiedono disponibilità e consulenza quotidiana ed un punto di riferimento che svolga anche funzione di raccordo con la sanità pubblica.

Il centro è costituito dalle unità operative di Ostetricia e Ginecologia, di Pediatria, di Nutrizione e benessere, di Psicologia e di Polispecialistiche complementari ed è collegato ai Servizi Sanitari territoriali grazie alla presenza di specialisti che operano o hanno operato in strutture ospedaliere.

ASSISTENZA ALLA GRAVIDANZA

9 mesi di aspettative e di speranze ma anche di dubbi e di insicurezze nella consapevolezza di un nuovo modo di vivere la vita.

ASSISTENZA IN ETA’ PEDIATRICA

I bambini non parlano ma il loro corpo si esprime e le paure più comuni dei genitori sono quelle di non saperle interpretare e di non sapere agire.

CONSULENZA PSICOLOGICA E GENITORIALE

La gravidanza e quindi la nascita di un figlio rappresenta un momento importante e pieno di cambiamenti nella vita di una coppia.

NEUROSPICOLOGIA INFANTILE

La neuropsicologia infantile (o NPI) si occupa dello sviluppo neuropsichico e dei disturbi, neurologici e psichici, nell’età fra 0 e 18 anni.