PRESCRIZIONE MOTORIA

Unitamente ad un percorso alimentare ben plasmato sulle proprie esigenze è, senza dubbio, corretto e doveroso aggiungere un consapevole e semplice piano motorio.

L’attività fisica ha un ruolo importante nella gestione del peso e del corpo, e può risultare anche una valvola di sfogo per lo stress; ma spesso diverse persone non riescono a inserirla nella propria quotidianità per vari motivi, sia perché gli orari di lavoro possono essere inconciliabili con dei corsi in palestra, sia perché a volte la distanza dalla propria abitazione rende tutto più difficile. Ma non è comunque una scelta sana quella di evitare del tutto il movimento: perciò come fare?

Il nostro concetto di attività fisica comincia appunto dalla realizzazione di un piano motorio personalizzato, composto da semplici esercizi da svolgere a casa, senza vincoli di orari e con tutte le comodità a portata di mano.

Il programma di movimento sarà stabilito dal gruppo di trainer-nutrizionisti, strutturato secondo i personali obbiettivi corporei, integrato ad un piano alimentare e aggiornato mensilmente per variare le tipologie di esercizi e mantenere sempre elevato il risultato.

COSA FACCIAMO

  • Valutazione del trofismo muscolare e della percentuale di grasso
  • Esercizi per dimagrimento
  • Esercizi finalizzati a mantenimento/accrescimento delle masse muscolari
  • Esercizi per adiposità localizzate
  • Programmi per avviamento agli allenamenti di corsa